La Società fondata nel 1952 da Giuseppe Mangini ha sempre operato nel campo marittimo e industriale, iniziando la propria espansione nel porto di Genova, dove tuttora ha sede, seguendo nei decenni gli sviluppi delle modalità di trasporto e della logistica e precorrendo le nuove esigenze della committenza.
Oggi, lavoriamo per diverse compagnie di assicurazione italiane e straniere, terminalisti portuali, P&I Clubs, agenzie marittime, spedizionieri e gruppi industriali.
Oltre ai tradizionali settori del trasporto merci, perizie corpi, nautica da diporto e assistenze alle operazioni di imbarco e sbarco, grazie all’intuizione manageriale del fondatore, a partire dagli anni 70, le attività tecnico peritali sono integrate in una più ampia offerta di servizi.
Fin dal 1980, svolgiamo una costante attività di acquisizione, elaborazione e analisi statistica dei dati, al fine di accompagnare i nostri clienti in un processo di crescente miglioramento dei propri standard aziendali.
Dai primi anni 2000, la Società sviluppa propri software, costantemente aggiornati alle più recenti tecnologie, dedicati alla gestione dei dati.
Effettuiamo per i nostri clienti la gestione integrale del contenzioso, negli aspetti di loss prevention, accertamento dei danni, catalogazione statistica dei claim, stesura delle relazioni di perizia, liquidazione dei danni e rivalse.
Grazie alla continua ricerca di elevati standard aziendali, la Società nel corso degli ultimi anni ha continuato ad acquisire nuovi clienti primari.